Azienda

Da generazioni, ci dedichiamo con dedizione e passione alla coltivazione della vite, nella consapevolezza, tramandata da generazioni, chel’uva è un prodotto della terra e che il vino nasce da un legame profondo fatto di affinità cementate e di reciproco scambio fra la vite, il territorio di origine e l’uomo.

I nostri vigneti si trovano nella località di Assarti, (anticamente Eissart), posizionati ad una quota di circa 360 m. s.l.m., un microclima asciutto e ventilato, un terreno con alto contenuto di argilla e una felice esposizione al sole, sono i fattori caratterizzanti la nostra realtà produttiva.

Nella nostra piccola realtà aziendale è possibile seguire personalmente passo dopo passo l’intero processo che, prima nel vigneto e poi in cantina, ci permette di ottenere vini che raccontano l’espressione e la tipicità del nostro territorio e che narrano ad ogni vendemmia, con le sue diverse sfumature, l’andamento climatico delle stagioni di ogni annata.

Negli ultimi anni la nostra azienda si è dotata di tecniche per minimizzare l’impatto ambientale, abbiamo proceduto alla realizzazione di un impianto solare fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile necessaria al funzionamento delle apparecchiature della cantina.